Arc

Pool di esperte ed esperti

L’ASE è alla ricerca di esperte ed esperti!

La quotidianità professionale diventa sempre più impegnativa. Di conseguenza le ergoterapiste e gli ergoterapisti sono chiamati a  mettere in campo appieno le proprie conoscenze e competenze e a scambiarsi opinioni attivamente. Per rafforzare il nostro pool abbiamo bisogno di ergoterapiste ed ergoterapisti con conoscenze aggiuntive, competenze specifiche ed esperienza in diversi ambiti.

Il pool riunisce persone qualificate che possiamo far intervenire in ogni momento a eventi, conferenze, incontri politici, gruppi di lavoro e nell’ambito di affiliazioni ad altri gruppi di esperte ed esperti.

 

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Siete in grado di comprendere situazioni complesse in modo intuitivo grazie a una solida base di conoscenze specialistiche.
  • Vi sta a cuore la nostra categoria professionale. Avete un’idea chiara di ciò che deve essere possibile nell’ambito dell’ergoterapia.
  • Avete la capacità di concettualizzare un tema e di analizzarlo da prospettive diverse (pensiero strategico).
  • Seguite un approccio ponderato e orientato alla consulenza, avete uno spiccato spirito di squadra e siete in grado di consultarvi in modo efficace con colleghe, colleghi, attori e stakeholder.
  • Siete consapevoli dei limiti delle vostre conoscenze e del vostro pensiero e accettate il fatto che possiate anche commettere errori.

Gli ambiti in cui avete acquisito il vostro know-how possono essere quelli della comunicazione, della pratica (in vari settori), della gestione, della pedagogia o della ricerca.

Come procedere?

I membri dell’ASE interessati possono inviare un dossier con il curriculum (CV) aggiornato e una lettera di motivazione nella quale indicano le proprie preferenze per un eventuale impegno. Così l’ASE potrà fare richieste mirate e impiegare in modo ottimale le varie figure esperte.

Siete interessate/i?

Inviate il vostro CV e la lettera di motivazione direttamente all’indirizzo evs-ase@ergotherapie.ch

Placeholder

Siamo alla ricerca di esperte ed esperti per il COTEC

Per ampliare al massimo la gamma di conoscenze specialistiche, il gruppo di coordinamento di Occupational Therapy Europe ha approvato una procedura di autonomina per l’ergoterapista. L’associazione mantello Occupational Therapy Europe comprende tre organi: il Council of Occupational Therapists of the European Countries (COTEC), lo European Network of Occupational Therapy in Higher Education (ENOTHE) e la fondazione Research in Occupational Therapy and Occupational Science (ROTOs).

Siete interessate/i? Qui trovate maggiori informazioni.

CONTENUTO ESCLUSIVO PER I MEMBRI ASE

Non siete ancora membri?
Diventate membri per accedere ai contenuti esclusivi.

Scoprite i vantaggi

Siete già membri?

Accedete per visualizzare i contenuti esclusivi.
Accedi