Placeholder

Rete di ricerca

Desiderate condividere le vostre conoscenze e scambiare idee con persone che la pensano come voi? Aumentare la vostra visibilità? Essere informati su incontri di networking, eventi o presentazioni interessanti?

Allora siete nel posto giusto: questa pagina è interamente dedicata al networking.

Friends of ROTOSResearch in Occupational Therapy and Occupational Science Foundation (Fondazione per la ricerca in terapia occupazionale e scienze dell’azione)

ROTOS è una fondazione olandese registrata il cui obiettivo è rafforzare la ricerca in terapia occupazionale e scienze dell’azione in Europa. È stata fondata l’11 marzo 2020 ed è partner a pieno titolo di OT-Europe, insieme a COTEC ed ENOTHE.

Visione e missione

  • Visione di ROTOS: migliorare la qualità della vita della popolazione europea sostenendo con forza i vantaggi della ricerca nell’ambito dell’ergoterapia e delle scienze dell’azione.
  • Missione: mettere in rete gli ergoterapisti e i ricercatori in Europa al fine di massimizzare l’impatto delle loro ricerche.

L’ASE è membro “Friend of ROTOS” e sostiene quindi il progetto ROTOS. Anche voi potete entrare a far parte della comunità ROTOS creando un account utente e ottenendo così un accesso diretto agli ultimi sviluppi e alle reti.

Entra nella comunità

ENOTHE: partecipazione degli studenti di terapia occupazionale della HETSL al congresso

Siamo sei studenti del terzo anno del corso di laurea triennale in terapia occupazionale e abbiamo avuto la fortuna di partecipare al congresso europeo di terapia occupazionale (ENOTHE) sul tema “Occupational Therapy Education: fostering global citizenship and partnerships”, organizzato a Coimbra, in Portogallo.

Nell’ambito di questo evento, abbiamo realizzato, in coppia, dei poster relativi ai temi del congresso. Le nostre ricerche hanno riguardato, tra l’altro, argomenti vari quali: l’aiuto umanitario, un progetto di orto comunitario per i rifugiati o le tecnologie assistive che favoriscono la pratica sportiva delle persone con disabilità visiva.

Potete scaricare il nostro rapporto qui sotto.

Julia Crescenti, Julie Luzi, Vanessa Pereira, Elisa Schnyder, Basil Roth, Léa Segessenmann

Nessun download trovato

CONTENUTO ESCLUSIVO PER I MEMBRI ASE

Non siete ancora membri?
Diventate membri per accedere ai contenuti esclusivi.

Scoprite i vantaggi

Siete già membri?

Accedete per visualizzare i contenuti esclusivi.
Accedi