Commissioni
L’ASE dispone di commissioni permanenti che operano su incarico del Comitato centrale.
Il mandato delle commissioni si orienta alla strategia a lungo termine e agli obiettivi annuali dell’ASE.
Commissione Ricerca e sviluppo
La Commissione Ricerca e sviluppo (CR&S) fornisce consulenza al Comitato centrale e supporto ai membri dell’ASE per l’integrazione dei risultati della ricerca nella pratica. Sviluppa progetti all’incrocio tra ergoterapia, ricerca e pratica e coordina le attività dell’Associazione Svizzera di Ergoterapia in questo settore. La commissione è composta da ergoterapiste ed ergoterapisti con un titolo CAS, MAS o MSc che operano nella pratica e/o nella ricerca e seguono gli attuali sviluppi.
Commissione Politica professionale
La Commissione Politica professionale (CPP) opera su incarico del Comitato centrale. Osserva, discute e tratta temi di politica professionale, funge da cassa di risonanza per il CC nello sviluppo di strategie e misure di politica professionale ed elabora materiale di base per i membri.
Commissione Tariffe ambulatoriali
La Commissione Tariffe ambulatoriali (Cta) fornisce consulenza al Comitato centrale in materia di convenzioni e trattative tariffali ed elabora le basi necessarie a tal fine. Sostiene il Comitato centrale nella preparazione e nello svolgimento delle trattative tariffali ed elabora documenti per i contatti con esponenti della politica e partner tariffali. La commissione è composta da 5-7 titolari di studio medico con esperienza nella direzione di uno studio ambulatoriale.
Commissione Marketing e comunicazione
La Commissione Marketing e comunicazione (CM&C) lavora su incarico del Comitato centrale per garantire all’associazione un’immagine concisa ed efficace. È composta da ergoterapiste ed ergoterapisti impegnati e in caso di necessità si rivolge a esperte ed esperti di marketing e creazione di contenuti.