Esercizio della professione
Le ergoterapiste e gli ergoterapisti forniscono un importante contributo nel settore sanitario sul fronte dell’assistenza della popolazione svizzera. Operano in modo conforme alla legge, fatturano in base alle convenzioni tariffali vigenti e si attengono alle direttive in materia di qualità. In questo contesto complesso, l’Associazione Svizzera di Ergoterapia svolge attività di negoziazione, supporto e informazione affinché ogni ergoterapista possa concentrarsi su ciò che è essenziale: accompagnare e aiutare ogni paziente a condurre una vita il più possibile autonoma.
Una delle principali prestazioni dell’ASE è rappresentare gli interessi di politica professionale delle ergoterapiste e degli ergoterapisti in Svizzera. Offriamo informazioni e raccomandazioni esaustive utili all’esercizio della professione sia per chi esercita in proprio sia per chi è dipendente.
Supportiamo i nostri membri nella comprensione delle basi legali e delle convenzioni tariffali esistenti nonché nella loro applicazione pratica. Mettiamo inoltre a disposizione modelli e raccomandazioni utili e informiamo riguardo ai nostri progetti nell’ambito della gestione della qualità, dell’etica professionale e del regolamento professionale dell’ASE. Aggiorniamo i nostri membri in merito agli sviluppi della politica sanitaria e all’impatto che hanno sull’ergoterapia.
Non siete ancora membri?
Diventate membri per accedere ai contenuti esclusivi.
Siete già membri?
Accedete per visualizzare i contenuti esclusivi.
Accedi